Rilievo

La fase di rilievo è utile ad ottenere un calco in negativo dell’elemento decorativo da riprodurre. Nel caso in cui si scelga un elemento da catalogo, è sufficiente computare da rilievo le misure per produrre il manufatto selezionato.

Rilievo

La fase di rilievo è utile ad ottenere un calco in negativo dell’elemento da riprodurre. Nel caso in cui si scelga un elemento da campionario è sufficiente computare da rilievo le misure per produrre il manufatto selezionato .


La fase di rilievo avviene tramite operazioni di calco o misurazione a diretto contatto con i manufatti sui quali si intende operare il recupero del modello. I materiali utilizzati vengono stesi lungo le superfici degli elementi su cui effettuare il calco per poter rilevare le tre dimensioni, in modo da ottenere un calco ‘in negativo’ delle decorazioni, il quale sarà poi riempito per ricreare la copia esatta dell’elemento architettonico che si intende riprodurre. Qualora l’elemento decorativo sia a campionario/catalogo, è sufficiente andare ad effettuare un rilievo di misure per produrre i manufatti prefabbricati in cemento. Le numerose riproduzioni effettuate nel corso di decenni di attività di elementi architettonici presenti su edifici storici di pregio, ci hanno permesso di fornire ai nostri clienti la possibilità di consultare un ampio catalogo/ campionario di prodotti dal grande valore artistico.