Realizzazione

Individuata e realizzata la sagoma del manufatto da riprodurre, si passa alla sua realizzazione. I nostri metodi di produzione permettono la conservazione della miglior forma estetica delle decorazioni ed il miglior scassero.

Realizzazione

Individuata e realizzata la sagoma del manufatto da riprodurre, si passa alla sua realizzazione. I nostri metodi di lavoro permettono la riproduzione e la conservazione della miglior forma estetica dei manufatti (es. balaustre).


In fase di realizzazione è possibile creare in serie manufatti prefabbricati in cemento, consultando il nostro catalogo/campioanrio, che si adattino ad essere collocati sulle facciate di abitazioni di nuova costruzione o in fase di ristrutturazione, oppure nei loro ambienti esterni (balaustre per balconi e terrazzi). Qualora il cliente intendesse recuperare le forme già esistenti, è sufficiente effettuare le misurazioni delle parti dell’edificio da considerare o del calco del modello da riprodurre. A seconda del livello di usura, la sagoma può essere restaurata o rifatta ‘ex novo’. Nell’eventualità in cui l’elemento da riprodurre non possa essere trasportato in laboratorio, è possibile rilevarlo direttamente in loco. Qualora il cliente abbia richiesto nello specifico manufatti in cemento diversi da quelli originali o presenti all’interno del catalogo/campionario, si passa alla produzione della sagoma delle decorazioni precedentemente realizzate ‘ad hoc’.
Individuata e realizzata la forma dell’elemento da riprodurre, si passa alla creazione dello stampo, la cui preparazione viene valutata in base alle caratteristiche dello stesso, e che verrà formato con la possibilità di abbinare materiali differenti (gomma, cemento, gesso, ferro, legno…), al fine di ottenere la miglior realizzazione per ottenere un perfetto scassero. Nel caso in cui l’elemento prefabbricato serva a recuperare decorazioni già esistenti, si conserva la migliore forma estetica andando ottimizzare la qualità dei materiali.
La nostra azienda mette, inoltre, al servizio dell’installatore la propria esperienza andando a coadiuvarlo nella fase iniziale di installazione dell’elemento, fornendogli delle linee guida.